Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

X

Grazie

Commento inserito e in attesa di approvazione

I certificati Turbo nel nuovo progetto di educazione finanziaria BNP PARIBAS

06/10/2017

immagine news

Per diffondere in Italia la conoscenza dei certificati Turbo (uno strumento ancora poco conosciuta agli investitori italiani), Bnp Paribas ha lanciato un nuovo progetto di educazione finanziaria.
A riguardo Nevia Gregorini, responsabile public distribution, afferma :“La conoscenza dei prodotti finanziari complessi rappresenta un supporto fondamentale per l’investitore nell’attuale contesto di mercato in quanto permettono di attuare strategie di copertura del rischio di portafoglio, che trova nei Certificate una soluzione alternativa per fronteggiare la volatilità del mercato”.
Il progetto fa parte del programma di iniziative dedicate all’educazione finanziaria di BNP Paribas, che ha sempre posto l’attenzione sulla formazione dei risparmiatori italiani su nuovi strumenti di investimento in crescita nel mercato italiano.

Che cosa sono:
I TURBO Certificate sono una tipologia di certificate caratterizzati da un livello di leva variabile, particolarmente adatti a chi vuole investire nel breve termine e a strategie di copertura dei portafogli.
Permettono di investire a leva sia in rialzo (TURBO long) che al ribasso (TURBO short) con un minor impiego di capitale e un impatto marginale sulla volatilità del prezzo. L’investitore fissa la propria leva finanziaria al momento dell’acquisto che resterà invariata per tutto il periodo di investimento, a differenza dei “Certificate a leva fissa” dove invece la leva rimane invariata soltanto giornalmente. Grazie a questo meccanismo l’investitore è a conoscenza della potenziale perdita massima fin dal principio.

Come funziona:
Basta registrarsi sul sito Turbo Quiz (turbo.investimenti.bnpparibas.it) e testare la propria conoscenza dello strumento in questione attraverso un questionario mirato.

Lascia un commento alla News

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)