Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >> Chi Siamo

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

Chi Siamo

ScelgoConto.it nasce per facilitare l‘utente nello svolgimento del processo di scelta di un conto corrente attraverso la possibilità di conoscere le offerte di tutte le banche monitorate e presenti nella propria città.

    ScelgoConto.it è diverso da tutti gli altri siti di comparazione, perché la sua comparazione è:
  • Libera da qualsiasi conflitto di interesse in quanto le banche monitorate sono individuate sulla base del numero di sportelli presenti sul territorio
  • Specifica dei conti correnti offerti dalle banche presenti nella propria città
  • Basata sui valori di ISC (Indicatori Sintetici di Costo) e sui profili di utilizzo definiti dalla Banca d'Italia
  • Allargata a tutti i conti correnti offerti ai consumatori dalle banche monitorate e non limitata ai soli prodotti proposti attraverso accordi commerciali con le banche stesse.

Come Funziona

Attraverso delle semplici maschere di ricerca puoi individuare gratuitamente il conto corrente più conveniente e più adatto alle tue esigenze.

ScelgoConto.it monitora costantemente le offerte dei conti correnti delle principali banche operanti in Italia.

    Ricercare il conto corrente più conveniente è estremamente semplice.
  • Individua la tipologia di conto corrente più adatta alle tue esigenze (Conti a pacchetto/ Conti a consumo/ Conti di base/ Conti deposito) eventualmente utilizzando il percorso guidato a tua disposizione.
  • Clicca sul pulsante "Scopri le offerte" riferito alla tipologia di conto corrente individuata.
  • Personalizza la ricerca attraverso la compilazione delle informazioni richieste indicando la regione, la provincia, il comune ed il cap della città per la quale sei interessato a valutare le offerte delle banche presenti.
  • Visiona tutti i conti correnti individuati e classificati in ordine crescente di ISC (Indicatore Sintetico di Costo) riportato sui fogli informativi messi a disposizione dalle banche.
  • Registrati gratuitamente e accedi all‘area riservata per visualizzare in dettagli i costi e le caratteristiche di tutti i conti correnti monitorati da ScelgoConto.it anche attraverso l"utilizzo del link ai Fogli Informativi del singolo prodotto
  • Individua il conto più conveniente per te.
  • Richiedi un appuntamento alla banca o apri direttamente il conto scelto cliccando sul tasto "Richiedi" del prodotto scelto.

Quando serve

Sempre.

Perché l‘utilizzo del servizio è totalmente gratuito.

Perché ti permette di scoprire se ci sono conti più convenienti nella tua città.

Perché per risparmiare è importante continuare a confrontare il costo del proprio conto corrente anche successivamente all‘apertura dello stesso.

Una ricerca di Banca d‘Italia ha infatti dimostrato che la spesa media di gestione di un conto corrente è risultata più alta nei casi di conti correnti aperti da maggior tempo rispetto a quelli aperti da minor tempo.

Perché è necessario rimanere sempre informati in considerazione della costante evoluzione dell‘offerta bancaria.

Perché conviene

Troppe banche agiscono spesso in maniera poco chiara e trasparente cercando di curare più i propri interessi che quelli della propria clientela.

Per ottenere risparmi nell‘utilizzo del proprio conto corrente è sempre più importante confrontare le offerte delle banche presenti nella tua città.

Il numero di banche presenti in Italia nonché la grande quantità di conti correnti offerti dalle stesse rende sempre più difficile confrontare le caratteristiche di ogni singolo prodotto rendendo più complicato individuare quello più adatto alle proprie esigenze e più conveniente per le proprie tasche.

Il monitoraggio continuo dei conti correnti e delle condizioni economiche offerte dalle banche permette di valutare sempre l‘attuale convenienza del proprio conto corrente.

Attraverso la registrazione a ScelgoConto.it sarai costantemente informato ed aggiornato sulle offerte delle banche presenti sul tuo territorio.

Attraverso la sezione Guide e Documenti potrai ottenere, con semplicità, tutte le informazioni che ti potranno far meglio conoscere i conti correnti e i servizi connessi.

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)