Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

X

Grazie

Commento inserito e in attesa di approvazione

La nuova banconota da €5

23/03/2013

immagine news

Sono pochi, ma determinanti, i cambiamenti adottati per le nuove banconote da 5 euro, presentate dal presidente della Bce Mario Draghi, a Francoforte. Alcuni elementi sono rimasti identici: infatti, le nuove banconote in euro - della serie denominata Europa - hanno gli stessi disegni della prima serie (ispirata al tema «Epoche e stili») e gli stessi colori dominanti. Cambiano invece le dimensioni e le posizioni dei disegni architettonici, dei numeri e della mappa dell'Europa: nella progettazione delle nuove banconote si è dovuto tener conto del fatto che dal 2002 altri paesi sono entrati a far parte dell'UE. E infatti la cartina dell'Europa mostra anche Malta e Cipro, mentre la scritta Euro compare in caratteri cirillici, oltre che latini e greci, e l'acronimo della Bce è riportato in nove varianti linguistiche, anziché cinque. Quanto alle innovazioni apportate alle caratteristiche di sicurezza sono rilevabili attraverso il metodo che la Bce definisce “Toccare, guardare muovere”.

Lascia un commento alla News

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)