Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

X

Grazie

Commento inserito e in attesa di approvazione

Nuova rotta verso l'innovazione

23/03/2014

immagine news

Il Forum ABI Lab tenutosi il 18 e 19 marzo a Milano,dal titolo “una nuova rotta verso l’innovazione”, è giunto quest’anno alla sua decima edizione. Tra i temi al centro della due giorni di lavoro i programmi d’investimento in tecnologia delle banche italiane che continuano a puntare sull’ ICT (Information and comunication technologies) considerandola una leva strategica. L’ICT permette sia di ridisegnare l’operatività del settore, attraverso l’innovazione di prodotti, servizi e canali, sia di rendere più efficienti e sicuri i processi, grazie all’automatizzazione e alla digitalizzazione. Per quanto riguarda le priorità ICT del settore per il 2014, ABI Lab ha stilato una classifica dei progetti considerati prioritari dai gruppi bancari italiani, sia sul fronte degli investimenti sia su quello della ricerca e sviluppo. Stando all’indagine, al primo posto della “top ten” delle priorità d’investimento troviamo la dematerializzazione attraverso la conversione di un qualunque documento cartaceo in un formato digitale (81%), che si accompagna spesso a reingegnerizzazione e automazione dei processi interni. Seguono i progetti di potenziamento di mobile banking e smobile payment (57%); la sicurezza e l’ulteriore integrazione dei canali (rispettivamente 38% e 33%), ritenuti strategici per un’efficiente assistenza online. Resta alta, anche in prospettiva, l’attenzione sulla business continuity (38%) e sull’efficientamento del back office (38%).

Lascia un commento alla News

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)