Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>
La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento
Se sei già registrato effettua il login
Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it
02/07/2014
Sono passate poche settimane dal lancio innovativo di Banca Mediolanum della Mediolanum Wallet, la prima carta prepagata che grazie alla tecnologia NFC permette di effettuare pagamenti dal cellulare veloci e sicuri. NFC è l'acronimo di Near Field Communication, una tecnologia che permette di far comunicare apparecchi diversi semplicemente avvicinandoli tra di loro. È sufficiente infatti avvicinare il telefono ai POS abilitati contactless per effettuare i tuoi acquisti. La nuova app consente inoltre di controllare il saldo residuo della carta prepagata in tempo reale, fungendo da prima versione digitale del portafoglio.
Il servizio è disponibile dal 23 Giugno per i clienti Tim, verrà esteso successivamente agli altri operatori.
“La progettazione e l’offerta di servizi finanziari in mobilità – commenta Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum – rappresenta una nuova frontiera su cui stiamo investendo molto, riconoscendo nell’innovazione tecnologica un importante driver per l’evoluzione di un modello di banca sempre più diretto, efficiente e vicino ai bisogni dei clienti. Dal nostro osservatorio stiamo registrando una concreta accelerazione degli accessi in mobilità: lo scorso mese di maggio il 25% dei nostri servizi è stato attivato via mobile e tra un anno ci aspettiamo che raggiunga il 40%. La tempestività di Banca Mediolanum nello sviluppo di servizi finanziari tramite smartphone si sta dimostrando quindi premiante e sta divenendo un significativo vantaggio competitivo in un contesto in forte cambiamento”.
Lascia un commento alla News