Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

X

Grazie

Commento inserito e in attesa di approvazione

Shopping in ripresa con le carte di credito

05/11/2014

immagine news

Dopo un 2013 nel segno del risparmio, caratterizzato da ridotti comportamenti di acquisto, agli italiani sembra esser tornata la voglia di fare shopping. Nel 2014 c'è stato un aumento dello 0,8%, e tutte le fonti anticipano che nel 2015 l'ondata positiva dovrebbe rafforzarsi ulteriormente.
Secondo le stime dell'Osservatorio CartaSì a beneficiare della tendenza è soprattutto il canale online, anche se è ancora lontano dal livello generale degli altri Paesi europei; in ogni caso alla fine dell'anno la spesa tramite carta di credito salirà dell'1,7% proprio grazie al commercio elettronico.
I prodotti e servizi che avranno maggiore successo sono le spese in informatica e beni digitali, in viaggi e trasporti, in servizi consumer e telecomunicazioni; mentre continuerà la riduzione delle spese in abbigliamento, calzature e beni per la casa e resteranno stabili alberghi e ristoranti.
Ma se da un lato i dati riportati dall'Osservatorio fanno pensare a un certo dinamismo degli acquisti da parte dei titolari di carte di credito, dall'altro c'è ancora molto da fare per incrementare l'uso di quelli "dormienti". Su questo fronte CartaSì, puntando sull'innovazione come punto cardine per lo sviluppo dei pagamenti elettronici, ha aperto il mercato dell'acquiring a nuove opportunità con il lancio del primo mobile Pos in Italia.

Laura Cioli, amministratore delegato di CartaSì a questo proposito afferma che “Come CartaSi, continueremo a promuovere una maggiore conoscenza degli strumenti di pagamento alternativi al contante puntando sull’innovazione e sulla trasmissione di un messaggio diverso da quello lanciato finora. I pagamenti digitali non devono infatti essere promossi solo per combattere l’evasione e migliorare la tracciabilità, ma anche per consentire a tutte le parti interessate di godere dei benefici in termini di minor costo di gestione rispetto al contante”.

Lascia un commento alla News

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)