Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

X

Grazie

Commento inserito e in attesa di approvazione

Trend in crescita per i pagamenti elettronici

01/10/2014

immagine news

La 12ma edizione dell'Osservatorio sulle Carte di Credito, realizzato da Assofin, CRIF Decision Solutions e Gfk Eurisko, mette in evidenza che nel 2013 il numero di transazioni effettuate a mezzo di strumenti diversi dal contante è aumentato del 5,4%, apportando un +2,4% rispetto all'anno precedente. Quest'evoluzione, però, non si è riflessa sull'andamento del volume totale delle transazioni: nel 2013 l'importo medio annuo è diminuito del 5,1% scendendo a 2.176 euro, rispetto ai 2.292 euro del 2012.

Si sta consolidando la diffusione del contactless, nell’ultimo anno gran parte delle nuove carte emesse è dotata di una tecnologia che permette il pagamento senza bisogno di strisciata o che venga inserito un codice segreto e si sta concretizzando la diffusione della tecnologia NFC (Near Field Communication), che consente di effettuare pagamenti avvicinando lo smartphone al Pos.
Le analisi sulla domanda hanno evidenziato come le continue sollecitazioni provenienti dal mondo della tecnologia abbiano trovato una buona risposta e reattività da parte degli italiani. L’ulteriore diffusione di internet e dell’e-Commerce che ne è scaturita sta promuovendo in particolar modo l'utilizzo degli strumenti di Payment, favorendo anche l’utilizzo di carte di credito e carte prepagate per lo shopping online.

Lascia un commento alla News

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)