Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

X

Grazie

Commento inserito e in attesa di approvazione

La banca via internet

14/07/2014

immagine news

Abi (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con Gfk-Eurisko ha condotto una ricerca seconda la quale dal 2008 al 2013 l'utilizzo dell'internet banking è aumentato del 22% (dal 26% al 48%) ed oggi un cliente su due opera online per i propri servizi finanziari.
I consumatori che dichiarano di usare un dispositivo elettronico per dialogare con la banca sono oltre tre milioni di persone. I motivi principali che portano a questo sono comodità, risparmio di tempo e semplicità. Oltre al fatto che decide personalmente dove e quando accedere al servizio.
Nonostante ciò, la filiale non sta scomparendo dall'immaginario del cliente,infatti il 90% delle persone continua a rivolgersi ancora alle agenzie, ma con modalità diverse dal passato: consulenza e necessità di assistenza per scelte finanziarie rilevanti.
L'indagine rivela che l'identikit generale del cliente digitale è giovane, laureato e metropolitano. Circa il 68% dei clienti che utilizzano banche online rientra nella fascia 18-34 anni, il 79% sono laureati e nelle città con oltre 100 mila abitanti la clientela online arriva al 55%.

Lascia un commento alla News

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)