Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

X

Grazie

Commento inserito e in attesa di approvazione

Grazie al mobile banking l'ingresso in banca diverta 'Smart'

16/08/2014

immagine news

Con l'evoluzione della tecnologia, anche le banche stanno diventando sempre più interattive, per velocità, comodità e semplicità d'uso. Lo scorso anno, infatti, gli italiani hanno effettuato in media 7 mila download di applicazioni per il mobile banking al giorno; a questo si aggiunge che, nello stesso periodo, il 20% degli italiani attivi su internet banking ha fatto operazioni anche attraverso lo smartphone e che nel 2015 il numero di consumatori operativi su questo canale supererà il 50%.
Nel frattempo, l'Abi in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, confermano questo successo dichiarando che il 70% delle banche italiane sono intenzionate ad aumentare gli investimenti del proprio budget nel mobile banking.
Secondo la ricerca di Abi, a preferire palmari e tablet per operazioni e pagamenti sono soprattutto gli uomini (57% contro il 43% delle donne); per quanto riguarda il momento della giornata preferito è la mattina (43% per i tablet; 36% per gli smartphone), a seguire pomeriggio e raramente in serata, connettendosi maggiormente da casa e da ufficio.
I dispositivi più utilizzati dai clienti sono gli smartphone per consultare i saldi e i movimenti del conto corrente o per cercare lo sportello automatico della propria banca più vicino e i tablet per effettuare bonifici e giroconti.

Lascia un commento alla News

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)