Ciao, ora sei in ScelgoConto.it >>

X

Accedi all'area riservata di ScelgoConto.it

E-mail
Password

Se hai dimenticato la password clicca qui

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Recupero della password di ScelgoConto.it

E-mail

Se non sei ancora registrato clicca qui

X

Registrati all'area riservata di ScelgoConto.it

La registrazione è gratuita e puoi cancellarti in qualsiasi momento

E-mail
Password
Conferma Password

Letta l'informativa sulla privacy(DLGS 196/2013)

Affinchè i miei dati vengano trattati ai sensi
del paragrafo 3 dell‘ informativa stessa

Registrandoti puoi:

Se sei già registrato effettua il login

X

X

X

Sezione in sviluppo

Gentile utente, ti ringraziamo per aver cliccato sul link, la sezione è in fase di test e sarà online nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a tornare a trovarci presto e di continuare con la navigazione per scoprire gli altri servizi messi a disposizione gratuitamente da ScelgoConto.it

X

Grazie

Commento inserito e in attesa di approvazione

Banche a sostegno della green economy

09/09/2014

immagine news

Il settore bancario osserva con attenzione lo sviluppo della green economy nel paese considerandolo elemento portante di una ripresa economica che comincia a manifestarsi in Italia ed il suo interesse e supporto risultano sempre più evidenti e concreti.
Quanto detto è dimostrato dall'Abi, più precisamente da Abi ESG Benchmark 2013 sulle politiche ambientali, sociali e di governance del settore bancario, che ha effettuato uno studio da cui emerge che il 90% delle banche rispondenti il comparto della green economy rappresenta un mercato in forte crescita, offrendo prodotti finanziari e servizi "verdi" specifici a famiglie ed imprese.
Un primo elemento a cui le banche hanno dato un forte impulso con il loro intervento sono le energie rinnovabili per le quali gli incentivi statali hanno avuto un peso rilevante; mentre presenta ancora alcune criticità il settore dell'efficienza energetica. In particolare, offrono finanziamenti per favorire l'approvvigionamento di fonti energetiche, servizi per lo scambio di permessi negoziabili di emissione di gas serra, strumenti di finanziamento per specifiche categorie di imprese attive sul fronte dell'ecosostenibilità.

Lascia un commento alla News

Il servizio di mediazione creditizia di ScelgoConto.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v.
Via Rosolino Pilo, 15 - 04012 - Cisterna di Latina (LT), inscritto al REA n. LT – 191838 e iscritto all'OAM con numero (inserire numero). - P.IVA 02693050599 - Tel. 06 87 653 287
L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - Informativa sulla Trasparenza (.pdf)